Road to Final
Il percorso di Underworlds Italia che porterà ad incoronare il Campione Italiano di Warhammer Underworlds è molto semplice ed accessibile a tutti coloro che giocano.
Local Clash
Road to Final
Nord-Est
Road to Final
Nord-Ovest
Road to Final
Centro
Road to Final
Lombardia
Torneo Finale
(Ciclo Gnarlwood)
Local Clash
Qualsiasi torneo il cui organizzatore dichiari di aderire ai principi di Underworlds Italia e ne richieda la promozione (utilizzo della grafica, logo, post sui social, eccetera). Non esiste nessun vincolo di alcun genere nell’organizzazione
del torneo, che potrà essere BO1/BO3, Rivals/Nemesis/Championship/Relic, da un giorno o due giorni, eccetera.
L’organizzatore può decidere di mettere in palio un biglietto di ingresso per un torneo Road to Final specifico o uno qualsiasi
a scelta del vincitore (vedi pagina “Contatti”).
Road to Final (RtF)
Durante l’anno saranno disputati quattro tornei principali (RtF) che saranno il fulcro della stagione.
Questi tornei saranno distribuiti e gestiti all’interno del team di organizzatori e seguiranno alcune regole comuni tra di loro:
- Formato Championship (BO3) 4 partite
- Iscrizioni interamente utilizzate per i premi e/o affitto del locale
- Adozione del documento “Precisazioni e Interpretazioni Underworlds Italia”
- Adozione del documento “Chiarimenti alle regole e condotta di gioco Underworlds Italia”
Il vincitore di ciascun Road to Final vince il biglietto di ingresso per il Final e avrà automaticamente un punteggio di 0,5 punti aggiuntivo al termine del Day 1 del Final che influirà sulla posizione in classifica.
Il punteggio di 0,5 aggiuntivo sarà assegnato solo a quei giocatori che hanno vinto un RtF con almeno 10+ partecipanti e sarà cumulativo se il giocatore vincerà più eventi Road to Final.
Nel caso il vincitore abbia già vinto un evento Road To Final in precedenza, l’assegnazione del biglietto scala di una posizione.
Torneo Finale
La finale sarà una grande festa aperta a tutti della durata di due giorni, da tenersi prima del possibile rilascio della nuova stagione. Oltre alla finale sarà presente un contest di pittura e la possibilità di giocare liberamente per chi non volesse partecipare al torneo.
Day 1
- Round 1
- Round 2
- Round 3
- Round 4
I primi 8 in classifica accedono al Day 2 (Sarà disponibile un infopack con la descrizione dell’evento).
Day 2
- Round 5 + Skirmish
- Round 6 + Skirmish
- Round 7 + Skirmish
Skirmish
Gli esclusi dalla TOP8 del Day 1 possono iscriversi ad un side-event in modalità Skirmish formato da 6 partite Bo1 (Sarà disponibile un infopack con la descrizione dell’evento).
In caso di parità di punteggio al termine del torneo sarà preso in considerazione prima lo scontro diretto e poi il delta glorie.
Gestione delle Partite
Per equiparare le partite, è stato messo un tetto massimo di +14 come differenziale glorie di ogni match (+7 per ogni game). Questo differenziale è il medesimo ottenibile da un giocatore in caso di concessione di un avversario.
Durata massima per ogni match BO3: 120 minuti (compresi 15 min di fine round)
Durata massima per ogni match BO1: 60 minuti (compresi 10 min di fine round)
Gli accoppiamenti durante il torneo saranno casuali nella prima partita, successivamente i giocatori saranno accoppiati secondo l’ordine in classifica (1vs2, 3vs4 etc.)
Consentito cambio di banda tra il Torneo BO3 ed il Torneo BO1
Premi e Gadget
Per rendere sempre più esclusiva e affascinante l’esperienza di gioco targata Underworlds Italia, oltre ai classici gadget ufficiali GW, durante i Road to Final e il Final saranno distribuiti a tutti i partecipanti premi e gadget di carattere personalizzato, che non sarà possibile ottenere altrove!
Gestione FAR/Errata/Novità
Durante i Road to Final e il Final si utilizzeranno tutte le bande, carte, errata e FAR rilasciate ufficialmente fino a 7 giorni prima dell’inizio del torneo. Tutto quello che viene rilasciato nei sette giorni precedenti l’evento, non viene preso in considerazione, fatto salvo delle FAQ/NOTE DEI DESIGNERS.
Eventuali aggiornamenti di FAQ / NOTE DEI DESIGNERS saranno sempre ritenute valide (in quanto chiarimenti di regole già presenti).